Home / Smalto Semipermanente / Smalto semipermanente, opinioni e recensioni

Smalto semipermanente, opinioni e recensioni

Lo smalto semipermanente è una tipologia di smalto più resistente rispetto a quello normale che non richiede procedure come una limatura profonda delle unghie come la ricostruzione, e non necessita l’uso di attrezzature  come la fresa per la sua rimozione.

Si tratta di un gel fotoindurente, più leggero del gel per la ricostruzione delle unghie e più resistente del classico smalto che  si fissa tenendo le unghie qualche minuto sotto un’apposita lampada a raggi ultravioletti.

Gli smalti semipermanenti hanno colori ricercati, una durata di almeno 3 settimane e, soprattutto, non rovinano le unghie.

Quali sono le migliori marche di smalti semipermanenti

migliori smalti semipermanenti rispettano la struttura dell’unghia e non richiedono limatura né in fase di applicazione né durante la rimozione che avviene attraverso il metodo:

  • Soak-off, che scioglie il prodotto.
  • Peel-offche solleva lo smalto come una pellicola.

Sul mercato c’è un’ampia gamma di scelta, le migliori marche di smalti semipermanenti in commercio sono:

Grazie agli smalti semipermanenti professionali, potete ottenere unghie perfette in pochi minuti. L’applicazione, la stesura e la rimozione di questi smalti è veramente facile.

E’ un trattamento meno invasivo del gel, meno “pesante” sull’unghia perché non la soffoca e non ha quell’effetto bombato del gel che a molti non piace.

Si rimuove più facilmente, in modo meno aggressivo, perché nel toglierlo non viene usata la lima come per il gel, che rimuove lo strato superficiale dell’unghia, rendendola via via più sottile.

Lo smalto semipermanente rovina le unghie

  • Ci sono diverse teorie in merito e tutte dipendono dalla qualità dello smalto che si usa.

Gli smalti di qualità contengono delle sostanze che rinforzano la cheratina e di conseguenza rendendo le unghie più elastiche e meno soggette allo spezzamento.

Dall’altro lato, però, se vengono utilizzate marche economiche di smalti semipermanenti,  esse potrebbero contenere sostanze allergizzanti.

La salute delle unghie dipende anche dalla frequenza con cui si applica lo smalto semipermanente: 

  • se le unghie sono sane e resistenti e fate il trattamento 1 volta al mese, non corrono alcun pericolo.

Di fondamentale importanza, infine, è la tecnica con cui viene rimosso lo smalto. In alcuni casi, se viene dato o tolto male, con prodotti scadenti o in modo inesperto, su unghie già fragili e provate, può ingiallirle o danneggiarle.

Se questo avviene,  è sufficiente lasciarle ricrescere completamente e tagliare o limare via la parte rovinata, ma ci vogliono circa 2 o 3 mesi perché ritornino alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *